Skip to main content
0

Molti lo vedono come un afrodisiaco perché aumenterebbe la sensibilità delle terminazioni nervose e velocizzerebbe il battito cardiaco oltre a stimolare il rilascio delle endorfine come durante l’attività fisica e anche durante il sesso.

Ecco le 4 curiosità che non conoscevi sul peperoncino:

  1. Alcune persone lo considerano addirittura una sorta di “viagra naturale”, poiché i suoi effetti benefici non si limiterebbero ad un riposizionamento della chimica nel nostro organismo, ma a più evidenti miglioramenti addirittura in caso di disfunzione erettile.
  2. Il peperoncino migliora la circolazione, è un ottimo cardioprotettivo, ha proprietà di vasodilatatore anticolesterolo.
  3. Consente ai capillari di rimanere elastici e migliora l’ossigenazione del sangue. Queste funzioni si devono agli acidi grassi insaturi presenti nel seme, che rinforzano i vasi sanguigni.
  4. Infine Il consumo frequente di peperoncino riduce il rischio di morte per cause cardiovascolari.

IL CONSIGLIO

C’è una Foodbox all’interno del nostro shop che ha al suo itnerno diversi prodotti che contengono peperoncino,  si tratta della nostra Foodbox L’innamorata – con taralli piccanti Tipico di Puglia e sugo all’arrabbiata bio Salemi Pina (e molto altro)